altezza50

Fresatura CNC

Nella prototipazione rapida la tecnica “Rapid Milling” è quella che, grazie all’utilizzo di centri di lavoro (CNC), è in grado di fornire in tempi rapidi e con assoluta precisione prototipi nel materiale più idoneo all’utilizzo dell’oggetto e il più vicino per caratteristiche tecniche al definitivo.

Tecnicad è in grado di offrire il servizio “Rapid Milling” attraverso l’utilizzo di fresatrici CNC ad alta velocità con un elettromandrini a 30.000g/m ed un’importante area di lavoro di 600x500x500mm.

Il principale vantaggio rispetto alla tradizionale tecnica del Rapid Prototyping consiste nella possibilità di usare i principali materiali plastici quali PE/PP/ABS/PVC/PA/POM/PEEK e materiali come alluminio, ottone, rame, acciaio inox. Le applicazioni sono molteplici: si spazia dai prototipi tecnici a quelli puramente estetici. La forza che contraddistingue la Tecnicad è la possibilità di utilizzare diverse tecnologie in un’unica commessa. I tempi di realizzazione sono legati esclusivamente alla complessità dell’oggetto ed al materiale scelto. In conclusione, ricordiamo che le tecnologie menzionate non si sostituiscono ma semplicemente si affiancano con un vantaggio esclusivo per il cliente.